I nostri ex alunni raccontano...

Leggi l'intervista al nostro ex alunno Mattia Tarli, ora secondo cuoco presso l' Auberge du Lac de Guery - Hotel Mont Dore, nella regione dell'Alvernia in Francia.Per leggere l'intervista Clicca qui

immagine nel testo

Veronica Brandimarte, diplomata nel nostro istituto alberghiero, ci confida perchè ha scelto proprio l'Ulpiani. Racconta la sua esperienza all'estero e la sua passione per la cucina e per il territorio. Veronica oggi è chef presso il ristorante le Scuderie di Ascoli Piceno.

Simone Di Marco, oggi chef a Londra, ha lavorato in Australia ed è in partenza per gli Stati Uniti. Ci racconta la sua esperienza di lavoro dopo essersi diplomato all'Ulpiani, la sua passione per i viaggi e ricorda il periodo trascorso a scuola.

Sara Mancini, oggi studentessa universitaria di Mediazione Lingustica, ci racconta la sua esperienza all'Ipsseoa Ulpiani, il concorso Basilicata a Tavola e i motivi per cui ha deciso di scegliere questa scuola.

Yuri Solimando,oggi studente di Lettere Moderne, ci racconta la sua esperienza all'Ipsseoa Ulpiani. Spiega perchè ha scelto l'articolazione Accoglienza Turistica e ricorda il suo primo evento: le Milla Miglia!

Alessandro Federici si è diplomato all'Ipsseoa Ulpiani, scegliendo l'articolazione Sala e Vendita. Attualmente è uno studente della prestigiosa Alma, l'Accademia della Cucina Italiana. Dopo il diploma ha prestato servizio in numerosi ristoranti stellati e in questa intervista ci racconta dell'importanza di farsi guidare dalla passione nella scelta del proprio futuro lavorativo!