Benvenuti all'Istituto Alberghiero

Benvenuto nel nostro Istituto!

Per entrare nella nostra scuola basta un click grazie al nostro nuovissimo VIRTUAL TOUR

Guarda il video, ti guideremo alla scoperta della nostra scuola!

Scarica il depliant informativo fai click qui

L’Istituto Professionale per i Servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera di Ascoli Piceno nasce nel 2007. A partire dal 2014 l’Istituto, rinnovato e arricchito di aule e laboratori, è annesso all’IIS “Celso Ulpiani” di Ascoli Piceno, con lo scopo di creare in sinergia un polo enogastronomico del Piceno, attento al processo di produzione, di trasformazione e di offerta al pubblico dei prodotti enogastronomici, con particolare attenzione alle tipicità locali.

Grazie anche all’impegno del personale, qualificato ed esperto soprattutto nei settori professionalizzanti, la nostra scuola aperta al territorio e alla valorizzazione dei prodotti tipici, offre servizi ed eventi organizzati da enti territoriali e forze armate. Oltre ad organizzare show cooking, eventi conviviali,meeting di foodbloggers, è attenta alla pianificazione dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento - ex Alternanza Scuola Lavoro), da svolgere in strutture locali, nazionali e all’estero, allo stesso tempo valorizza le discipline teoriche, in modo da consentire a tutti gli studenti che lo vogliano l’accesso ai corsi universitari.

NB: il video è stato girato prima dell'emergenza sanitaria Covid-19