All'IIS Ulpiani si inaugura il corso di laurea in "Sistemi Agricoli Innovativi"

Presso il Campus della nostra Scuola e' stato inaugurato il corso triennale di laurea in "Sistemi Agricoli Innovativi" che il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell'Università Politecnica delle Marche ha istituito per il nuovo anno accademico.

Il corso, primo in Italia, intende formare laureati che, grazie a una preparazione interdisciplinare, siano in grado di gestire la complessità delle attività agricole con un approccio orientato a processi produttivi innovativi e sostenibili.

All'ianugurazione hanno partecipato, oltre alla nostra dirigente Prof.ssa Rosanna Moretti, Gian Luca Gregori, Rettore Università Politecnica delle Marche, Marco Fioravanti, Sindaco di Ascoli Piceno, Giorgia Latini, Assessore all’Università e Diritto allo Studio Regione Marche, Guido Castelli, Assessore Bilancio Regione Marche e molte altre personalità politiche e dell'ambiente universitario.

Un grande motivo di orgoglio per il nostro Istituto quello di poter ospitare al suo interno la sede di un corso universitario innovativo che potrà costituire una naturale prosecuzione del percorso di studi per molti dei nostri studenti.