Piceno news 24 - 16 Gennaio 2020 l' alberghiero Ulpiani al Sigep di Rimini

ASCOLI – Ci saranno anche i ragazzi dell’ Istituto Alberghiero C. Ulpiani di Ascoli   al SIGEP, con Alessandro D’Addazio, chef tra i più apprezzati del territorio  al 41° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè,  a Rimini dal 18 al 22 gennaio.

Si tratta dell’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce e nell’occasione la classe 5° A ,  in comune accordo con la Preside Rosanna Moretti presenterà una rivisitazione del famoso cremino fritto.

Saranno supportati  proprio dall’azienda De Danieli di Legnaro (PD),che quest’anno festeggia i 60 anni di attività,e che sarà presente all’evento con il titolare Alessandro De Danieli ed il responsabile commerciale Fabrizio Mariani.

L’azienda ha messo a disposizione , un “mini cooker” , versione light del cooker, che ha la peculiarità di cuocere in automatico ed in completa sicurezza alimentare e nutrizionale le varie pietanze.

La “grande pentola” è utilizzata con successo dall’istituto dai docenti  Seghetti , Nardini, Pietrograzia, che la utilizzano per la produzione di confetture, vino cotto e conserve di pomodoro.

 

https://www.picenonews24.it/i-ragazzi-dellalberghieroulpiani-al-sigep-di-rimini/