News Rimini TV - 26 Giugno 2018 New Farmers, visita all'Ulpiani

New Farmers entra nelle scuole: visita all'Istituto Agrario C.Ulpiani di Ascoli Piceno

Giovedì 26 aprile 2018 gli autori di New Farmers hanno fatto visita ad alcuni studenti degli ultimi anni dell'Istituto Tecnico Agrario C.Ulpiani di Ascoli Piceno. L'istituto, che conduce anche una azienda agricola biologica, ha accolto il protagonista di una puntata del programma che conduce a Roccafluvione una azienda agricola dedita alla tartuficoltura. Dopo la proiezione della puntata del programma di TV2000, dedicata appunta a Emidio Angellozzi, gli studenti si sono confrontati con lui per capire meglio quali sono le opportunità di questo settore, fortemente remunerativo, oltre che con Tommaso Ciriaci, agronomo di Confagricoltura Ascoli Piceno e Fermo. Tra gli intervenuti anche il professor Agostino Agostini dell'istituto agrario, interessato a capire quali sono gli strumenti economico-finanziari adatti a sostenere la giovane imprenditoria.