Incontri e percorsi di Orientamento 2020/2021

Per permettere ai genitori e agli studenti della secondaria di primo grado di conoscere meglio l'Istituto Ulpiani, si propongono:

Incontri virtuali su Meet per le classi secondarie di primo grado in orario mattutino

I nostri docenti ordinari e tecnico pratici accompagneranno virtualmente gli alunni alla scoperta dell’Istituto, presentando il Piano dell’Offerta Formativa. Tali incontri saranno dedicati a interi gruppi classe in orari mattutini e per questo dovranno essere prenotati e concordati con le referenti per l’orientamento.

Per prenotare gli incontri virtuali in orario mattutino inviare una mail ad apis00800e@istruzione.it specificando se si è interessati all'Istituto Agrario o Alberghiero.

• Open day virtuali su Meet in giornate prefissate

Si tratta di incontri virtuali alla scoperta dei vari ambienti interni, esterni, laboratori specializzati dell'Istituto Agrario e Alberghiero, dell'Azienda Agraria e Convitto. Ogni evento comprenderà il saluto della Dirigenza, una presentazione dei percorsi e dei laboratori della nostra scuola da parte di docenti delle materie di indirizzo e non solo. Durante la visita si potranno porre domande agli insegnanti e avere chiarimenti sui vari aspetti dell’attività scolastica. Gli open day Virtuali verranno organizzate sulla piattaforma Google Suite tramite Meet nei giorni:

• domenica 13 Dicembre 2020 ore 15.00 – 16:30 e ore 17:00 – 18:30
  • domenica 20 Dicembre 2020 ore 15.00 – 16:30 e ore 17:00 – 18:30
  • domenica 10 Gennaio 2021 ore 15.00 – 16:30 e ore 17:00 – 18:30
  • domenica 17 Gennaio 2021 ore 15.00 – 16:30 e ore 17:00 – 18:30

Per partecipare al tour virtuale sarà necessario compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/ukr77w1JTHudJRRQ7

Incontriamoci di persona a scuola

Incontro dal vivo pensato per genitori e studenti che potranno trascorrere momenti negli spazi aperti dell'Istituto e/o in aule attrezzate atte a garantire il distanziamento e il rispetto delle disposizioni anticovid-19. Saranno accolti dai docenti referenti che guideranno gli studenti e famiglie nella conoscenza approfondita della Scuola, Polo Agroalimentare del Piceno, volto a curare in maniera integrata e completa l’intero processo di produzione, trasformazione e offerta al pubblico dei prodotti enogastronomici, con particolare attenzione alla valorizzazione del territorio e alle produzioni tipiche locali. Spazio sarà dedicato al dialogo con studenti e famiglie.

Per prenotare gli incontri virtuali in orario mattutino inviare una mail ad apis00800e@istruzione.it specificando se si è interessati alla visita dell'Istituto Agrario o Alberghiero.