I ragazzi dell’Ulpiani sono premiati al festival del Riciclo

Green Game, un’edizione da record!

Si è conclusa la nona edizione del Green game, il progetto didattico dei consorzi nazionali per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in alluminio (cial), carta e cartone (comieco), plastica (corepla), vetro (coreve) e acciaio (ricrea), con una finalissima nazionale emozionante e sorprendente, alla quale hanno partecipato 145 scuole superiori da tutta Italia mettendo in campo i migliori 3842 studenti.

Per il Piceno hanno raggiunto la finale ottenendo ottimi risultati gli studenti della IIB dell’Ulpiani. Campioni d’Italia invece, gli studenti della IG del liceo Scientifico Galileo Galilei di Lanciano, medaglia d’argento alla 1^C del Liceo Laurana Baldi di Urbino (PU) e terzo posto per la IIF dell’IIS Pascal - Comi - Forti di Teramo. Il titolo di "esperto riciclatore" è andato a Riccardo C. dell’IIS Spagna Campani di Spoleto che ha ottenuto il punteggio più alto rispetto a tutti gli studenti partecipanti.

A lui andrà un premio speciale: un buono per gli acquisti in rete. Green Game per il valore didattico, etico e formativo è patrocinato dal ministero della Transizione Ecologica.

da: "Il Resto del Carlino" Clicca qui per andare all'articolo