Grande successo per "Saperi e Sapori d'Autunno"

Mercoledì 8 novembre si è tenuto il nostro appuntamento annuale denominato "Saperi e sapori d'autunno"
Un'assemblea d'istituto speciale, che ha ospitato laboratori, eventi, esperti e prelibatezze di ogni genere!
A rendere questa giornata ancora più magica sono stati i tanti alunni delle scuole secondarie di primo grado che ci hanno fatto vista e hanno partecipato alle attività!
Nel corso della mattinata si è passati dalla magia nascosta nel calcolo combinatorio a quella della chimica, dall'affascinante mondo della zootecnia alle esibizioni mirabolanti del flair, dalla realizzazione artigianale della pasta fresca, all'uso di visori e droni per l'agricoltura 4.0, dal profumo del vino cotto a quello degli oli essenziali e delle spezie, per poi concludere con i Tree Climber che hanno svolto le loro dimostrazioni nel boschetto del giardino botanico.
Un evento in cui il polo dell'istituto Agrario e quello dell'Alberghiero si uniscono in un connubio perfetto.
Salutiamo i sapori dell'autunno e ci diamo appuntamento a quelli della primavera per la prossima festa in giardino!