Grande successo al 2°Contest "Ragazzi Speciali"

Si è tenuto il 7 febbraio 2023 presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Panzini" di Senigallia, il secondo contest di enogastronomia "RAGAZZI SPECIALI - REGIONE MARCHE".
Il concorso, rivolto agli studenti speciali degli Istituti Professionali per i Servizi d'Ospitalità Alberghiera delle Marche, è stato indetto dall’Unione Regionale Cuochi delle Marche in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi.
Hanno egregiamente rappresentato la nostra scuola gli alunni Gino della 3C e Valerio della 4 A accompagnati e supportati dai proff. Simone Curzi e Claudia Angelini.
Il piatto proposto al contest dall'Ulpiani si chiama Risorgimarche: gnocchi di cece quercia di Appignano mari, monti e valli.
Tutti i partecipanti sono stati valutati da giudici internazionali di cucina certificati dalla Nazionale Italiana Cuochi, nello specifico dalla Chef Maria Luisa Lovari, dalla Chef Debora Fantini e dal funzionario AMAP Dott.ssa Ambra Micheletti.
I nostri studenti, come tutti i partecipanti al contest, hanno ricevuto la Medaglia d'Oro.