Giardino di Primavera 2024

Il 24 Aprile si è svolta presso il Giardino botanico didattico dell'Istituto Ulpiani, la tradizionale manifestazione "Giardino di Primavera" a cui hanno preso parte anche studenti delle scuole dell'infanzia e della primaria.

Il Giardino dell'Istituto Ulpiani si è animato con stand gastronomici e manifestazioni musicali, esposizione di animali da cortile e di piante aromatiche. Non sono mancati i numerosi laboratori come  quello di apicoltura, enologia e flair e gli interventi di esperti esterni come il nutrizionista Matteo Marconi che ha trattato il tema dell'alimentazione degli sportivi e Artemio Filoni che ha approfondito l'importante legame tra giovani e attività di volontariato. Grande successo di pubblico per il torneo di calcetto a 5 dove i nostri studenti si sono sfidati in una gara davvero emozionante e anche tanta musica grazie al prof. Maravalli e i suoi studenti.

Riportiamo di seguito il programma del "Giardino di Primavera"

➢ Percorsi extracurricolari PNRR a.s. 2023/24 con rappresentazioni finali.
➢ Progetto ELANTAS OPERATIONS MEETING:  incontro con i Dirigenti Elantas Europe di Ascoli Piceno
➢ I GIOVANI E IL VOLONTARIATO Incontro con l’esperto Artemio Filioni, responsabile della P.A. Croce Verde Di Valle Castellana
➢ LE ECCELLENZE DELL’ULPIANI: Illustrazione dei prodotti vincitori al Vinitaly 2024 a cura del prof. Collina, degli studenti del 6° anno e del responsabile dell’Azienda Agraria Navicella, dott. Cocci
➢ ESPOSIZIONE RAZZE AUTOCTONE: Con approfondimento sull’allevamento e la conservazione di razze autoctone a rischio di erosione genetica a cura di allevatori locali