Cronache Picene - 19 Gennaio 2019 La dieta mediterranea picena trionfa all’Istituto Ulpiani

La dieta mediterranea picena trionfa all’Istituto Ulpiani (Tutte le foto)

January 19, 2019

Dalle mele fritte all’anisetta che restano rosate all’interno fino alla pasta prodotta con il grano coltivato dalla scuola, l’anice, i ceci, le confetture, il vino e tanto altro. Anche l’Istituto “Celso Ulpiani” ha celebrato la prima giornata nazionale dedicata agli “Alberghieri” proponendo il meglio della produzione locale all’insegna della “dieta mediterranea” in versione picena. Sotto l’attenta e sapiente guida della dirigente Maria Luisa Bachetti sono state coinvolte aziende del territorio (come Logos dell’Oasi La Valle di Spinetoli, l’azienda agraria della scuola Ulpiani e i produttori di anice) insieme a rinomati ristoratori come Daniele Zunica che da qualche tempo ha abbinato alla cucina teramana anche i sapori di quella ascolana nella sua Osteria Marca Zunica. Risultato? Un tripudio di sapori rallegrato da intermezzi musicali e canti della tradizione.

rp

LA FOTOGALLERY