Convitti in movimento: una giornata all'insegna dello sport

Continuano i festeggiamenti per il 140° anno di fondazione del nostro Istituto con una giornata, il 21 Aprile, all'insegna dello sport e dedicata al Convitto annesso alla scuola, anch’esso nato nel 1882 presso l’antica sede ubicata sul Colle dell’Annunziata.

L’evento dal titolo: “140° CONVITTI IN MOVIMENTO: una giornata all’insegna dello sport e della socialità”, vede il coinvolgimento di tutti i Convitti delle Marche i quali parteciperanno ciascuno con una delegazione di convittori ed accompagnatori. 

A partire dalle ore 9 i ragazzi si sfideranno cimentandosi in tre discipline sportive (calcetto, pallavolo, basket).

                                                                                                         Basket

Alle ore 10 in parallelo agli eventi sportivi presso l’aula magna, si terranno due tavole rotonde con i seguenti titoli: “Il Convitto Celso Ulpiani nel tempo” e “Il Convitto come luogo di cultura viva”. Diversi gli ospiti che prenderanno parte all’evento, tra cui ex Istitutori ed ex Convittori di diversi periodi scolastici, docenti e dirigenti.

Al termine delle gare e del convegno si terrà un ricco buffet nel corso del quale verranno premiate le squadre vincitrici dei tornei. 

Pallavolo

La finalità dell’evento è certamente quella di trascorrere questa giornata all’insegna della condivisione dei valori sportivi, dell’amicizia e socialità, ritrovarsi, raccontare e condividere esperienze vissute in Convitto dalle diverse angolazioni, esaminare aspetti sociali, criticità e nuovi ruoli e prospettive che investono il Convitto nel panorama scolastico ed educativo. 

Scarica la locandina dell'evento

Calcio

Allegati

Locandina "Convitti in movimento" 21 Aprile 2023