Borse di Studio e Concorsi

Borse di Studio "Premio Alberto Cocchi" 2021/2022

Le borse di studio sono destinate  a studenti del IV e V anno di Istituti di II grado, pubblici od equiparati, ad indirizzo Industriale, Meccanico, Meccatronico od Agrario.
La dotazione economica è di 5.000 euro totali e prevede la realizzazione di 200 ore di tirocinio presso una concessionaria di macchine agricole. la finalità del premio è di offrire l’opportunità di applicare praticamente quanto appreso durante gli studi e con un approccio di introduzione al mondo del lavoro.

Scarica il Bando

Scarica la Locandina

Concorso "Learning by Doing School" di Confindustria Marche Giovani

Progetto dei Giovani Imprenditori di Confindustria Marche per lo sviluppo di progetti inerenti tematiche aziendali, realizzati con la metodologia della didattica laboratoriale, rivolto a docenti e studenti degli Istituti di secondo grado e delle Università.

Al vincitore sarà corrisposto un premio che potrà consistere nell’erogazione di denaro, buoni spesa o partecipazione ad iniziative formative - del valore minimo di 500 euro fino ad un massimo di 1.000 euro.

Scarica il bando

Scarica la Locandina

Istituzione BORSA DI STUDIO intitolata a GABRIELE VITELLI per studenti dell’istruzione agraria del BIENNIO a partire dall’a.s. 2020/21

Su impulso della famiglia VITELLI, viene istituita una borsa di studio annuale, rivolta agli studenti del biennio dell’istruzione tecnica e professionale agraria, intitolata al noto ed affermato ricercatore del CREA Gabriele Vitelli, scomparso da appena un anno.

La Borsa di studio sarà assegnata ad ogni fine anno scolastico allo studente più meritevole sulla base dei risultati finali, dell’indicatore ISEE e per essersi distinto in azioni di solidarietà nel mondo della scuola o nel privato, documentate attraverso testimonianze o altre evidenze.