"Orient Express: direzione futuro": una giornata di orientamento all'Agrario Ulpiani

Nel labirinto delle decisioni che i giovani devono affrontare al termine della scuola secondaria di primo grado, spesso si nascondono interrogativi e incertezze che meritano risposte chiare.

Per guidare i ragazzi nella scoperta del proprio futuro percorso formativo, l'Istituto Agrario Ulpiani presenta "Orient Express - Direzione Futuro", un evento  dedicato a tutti gli studenti delle "medie"che stanno per fare la scelta importante riguardo la nuova scuola. La data da segnare in rosso sul calendario è il 26 gennaio, dalle 8:15 alle 12:00, quando il Campus Ulpiani si trasformerà nel palcoscenico di una mattinata intensa di scoperte e opportunità.

Il personale docente dell'Istituto Agrario sarà a disposizione per rispondere alle domande e chiarire ogni dubbio. Gli insegnanti forniranno informazioni dettagliate sulle diverse discipline, percorsi e progetti.

Nel corso dell'evento, gli studenti dell'Agrario Ulpiani convideranno le loro esperienze. Queste testimonianze offriranno uno sguardo reale sulla vita quotidiana della nostra scuola, aiutando i partecipanti a visualizzare meglio il proprio futuro scolastico.

Laboratori Interattivi: Sperimentare per Capire

"Orient Express - Direzione Futuro" offre anche l'opportunità di partecipare attivamente a workshop interattivi e laboratori pratici. Queste sessioni consentiranno agli studenti di sperimentare in prima persona ciò che li attende nelle diverse discipline, aiutandoli a identificare le passioni che li guideranno nel loro percorso di apprendimento.

Prenotate il Vostro Posto su "Orient Express - Direzione Futuro"

L'Istituto Agrario vi aspetta per una mattinata piena di scoperte e ispirazioni!

Per partecipare prenotatevi qui ➡️ https://forms.gle/iHp29VeSfLrxfcYg7

Orient Express: locandina