Progetto #iorestoacasa e provo a....

Questo progetto è stato creato dalla nostra scuola nel periodo del primo lockdown (as 2019/2020) per incentivare gli studenti a mettere in moto la loro creatività ed esprimere le loro abilità anche in contesti anche differenti da quelli scolastici.
Gli obiettivi principali che si siamo prefissati erano: valorizzare il talento, la fantasia, l’originalità e le competenze trasversali degli studenti attraverso la realizzazione di video, audio e/o presentazioni in power point relativi ad attività svolteda ciascuno a casa.

L'invito che la scuola ha rivolto agli studenti è stato quello di cercare, raccogliendo le proprie forze e mettendo in gioco le proprie abilità, di trovare spunti ottimistici o riflessioni positive anche in periodi di incertezza e paura.

La finalità del progetto è stata quella di stimolare e valorizzare la creatività in tutti i settori espressivi.
Cliccando sul menù a fianco è possibile visionare tutti i lavori degli studenti che, guidati dai loro docenti, hanno partecipato al progetto.