L'Ulpiani in piazza ad "Orientiamoci"

Nei giorni 8 e 9 Gennaio si è svolta presso il Chiostro di San Francesco ad Ascoli Piceno l'iniziativa Orientiamoci: il percorso dalle medie alle superiori’.  Si tratta di un evento fortemente voluto dal Comune di Ascoli Piceno e dall’associazione di studenti Apply Community.

Sotto le logge della nota piazza, si sono riuniti gli studenti di tutte le scuole superiori di Ascoli Piceno per illustrare agli alunni della secondaria di primo grado le caratteristiche, i programmi e tutte le iniziative dei propri istitituti scolastici.

Anche la nostra scuola ha partecipato con una nutrita rappresentanza di studenti e docenti dell'istituto agrario e dell'istituto alberghiero.

L'iniziativa "Orientiamoci" è stata molto apprezzata dagli studenti delle "medie", dalle loro famiglie e da tutti gli istituti scolastici partecipanti.  Si è riusciti a creare un dialogo diretto e più informale tra i ragazzi desiderosi di trovare la scuola ideale per proseguire il loro percorsi di studi e gli studenti orgogliosi di presentare i punti di forza delle proprie scuole.