Iscrizioni on line alle classi prime 2022-2023: prorogate fino al 4 febbraio

Le iscrizioni online per l’anno scolastico 2022-2023 si potranno effettuare a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 fino alle 20:00 del 28 gennaio 2022 inoltrando la domanda alla scuola prescelta.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021 accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o e IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.
All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.
Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo servizio.
Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale, di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2022/2023.

La nostra segreteria didattica, dal 04 gennaio al 04 febbraio 2022, è a disposizione delle famiglie per  supporto e la risoluzione di eventuali problematiche inerenti l'iscrizione on line, al mattino dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e il pomeriggio il martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare di seguito la circolare "Iscrizioni alla classe prima delle scuole secondarie di secondo grado"

Codici meccanografici delle nostre scuole
Istituto Tecnico Agrario APTA00801A
Istituto Professionale Agrario “Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane APRA00801E