Eduscopio 2020

Apprendiamo con estremo orgoglio e soddisfazione che anche per l’anno 2020, secondo i dati della fondazione Agnelli (disponibili sul sito www.eduscopio.it), che prende in esame il percorso universitario dei neo diplomati, il nostro istituto si posiziona al di sopra della media delle altre scuole della zona nell'ambito tecnologico come preparazione degli studenti ad affrontare il percorso universitario.

Il servizio classifica le scuole italiane in base ad una variabile costruita ad hoc, l’indice FGA.Si basa sulla combinazione di due tipi di informazioni estrapolate dalla banca dati del MIUR.

La prima riguarda la media ponderata dei voti presi agli esami universitari, la seconda sulla percentuale di crediti ottenuti in un anno.