Orientamento in entrata

Attività di orientamento rivolto agli studenti della secondaria di primo grado

Cos'è

Servizio rivolto agli studenti della secondaria di primo grado che si trovano di fronte alla scelta della scuola secondaria di secondo grado e alle loro famiglie

Come si accede al servizio

Nel corso dell'anno vengono organizzati, eventi, incontri, laboratori, sia in presenza che on line.

E' possibile visualizzare le iniziative di quest'anno cliccando qui

Plesso Alberghiero

Sede Centrale

Cosa serve

Per accedere alle iniziative è necessario contattare le referenti dell'orientamento o la segreteria ai numeri indicari di seguito

L'erogazione del servizio non prevede scadenze.

Per info e prenotazioni:

Istituto Agrario tel. 0736/41954

e-mail apis00800e@istruzione.it

Referenti Orientamento:

Proff. Giorgia Mancini e Manuela Marzii (Agrario) e proff. Federica Morganti e Angela Siliquini (Alberghiero)

Per ulteriori informazioni sul servizio contattare:

Istituto Agrario tel. 0736/41954

e-mail apis00800e@istruzione.it

Referenti Orientamento:

A cosa serve

• Illustrare le principali caratteristiche dei piani di studio, i profili culturali e professionali; illustrare l’offerta formativa, le dotazioni della nostra struttura scolastica.
  • Attività di accoglienza per gli alunni delle classi prime per favorire la conoscenza degli ambienti scolastici, dell’organizzazione e del funzionamento della scuola, del regolamento interno nonché per la socializzazione; favorire l’informazione sul profilo culturale e professionale e sulle finalità educative e didattiche della scuola.

Descrizione breve

L’Orientamento in entrata si pone l’obiettivo di favorire la scelta della scuola superiore in linea con le caratteristiche, le motivazioni e le inclinazioni dello studente.